McManni...perchè


Mc Manni nasce dalla nostra necessità di proporre ai clienti un prodotto già cotto direttamente sulla tavola.

Una necessità maturata negli anni dietro i banchi del supermercato che trova l’opportunità quando mio figlio Matteo arriva all’apice della formazione.

La consultazione e il coinvolgimento di mio fratello Daniele (con il quale da tempo ponderavamo l’idea) e del nostro amico fraterno Fernando, ha dato il via al progetto.

Con la dicitura “Mc” vogliamo portare l’immaginario collettivo nel nord Europa, nello specifico Irlanda, Scozia, Galles, territori particolarmente umidi e ricchi di vegetazione che producono una particolare “erba salina” che abbinata ad una grande tradizione sugli allevamenti animali, in cui viene ancora utilizzato un sistema di allevamento semi-brado (gli animali vanno lasciati liberi di giorno nei pascoli e di notte nelle stalle), costituiscono un habitat naturale per il benessere animale e per contribuire alla produzione di carne di altissima qualità.

…e poi c’è il significato della dicitura “Mc” come “clan”!

“Clan” nel significato più nobile della parola! Inteso come famiglia allargata, condivisa, con il senso di appartenenza e partecipata.

Un progetto gestito in famiglia ma condiviso con gli amici e con chiunque ne voglia fare parte! 

Proprio per questo riserveremo in futuro delle iniziative, concentrandoci su chi vorrebbe fare parte della grande famiglia, creando una sorte di fan-club della carne e organizzando delle serate con tagli di carne particolari e iniziative a tema.